Ethica Corporate Finance assiste i propri clienti nelle decisioni strategiche che caratterizzano le principali operazioni di finanza straordinaria d’impresa, garantendo efficacia, efficienza e riservatezza nella loro esecuzione.


Ethica Corporate Finance è specializzata nell’identificazione, organizzazione ed esecuzione di operazioni che prevedono l’intervento sul capitale aziendale, nonché nel reperimento di risorse finanziarie, sia a titolo di capitale di rischio che di capitale di debito e nella definizione di piani di ristrutturazione finanziaria. 

 

Ethica Corporate Finance è Membro Associato di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital) e, per lo svolgimento della propria attività, ha adottato il Codice Etico M&A promosso dalla medesima associazione.



Enrico-Valdani.jpg
“Spesso le medie imprese italiane evidenziano una debolezza strutturale per dimensioni, competitività sui mercati internazionali e per problematiche connesse al passaggio generazionale, tali da rendere necessarie operazioni di finanza straordinaria. In altri casi, tali operazioni rappresentano una opportunità strategica per accelerare un percorso di crescita già individuato.”
Enrico Valdani - Membro indipendente del board di Ethica Corporate Finance
Professore Ordinario di Marketing Strategico e 
direttore del dipartimento di Marketing dell’Università L. Bocconi. – Fondatore di VVA